lunedì 27 ottobre 2008

Il Cagliari vince e convince!

Finalmente la prima vittoria casalinga!
Il Cagliari con un'autoritaria prestazione sconfigge per 2a0 il Chievo e fa un ulteriore balzo in avanti in classifica, raggiungendo a quota 7 punti la Samp e la Roma.
La prestazione dei rossoblù è stata ineccepibile, sia per intensità che per qualità delle giocate; i due gol, entrambi di pregevolissima fattura stanno a testimoniare i numerosi progressi della squadra che appare convinta, ordinata e molto concreta.
Dopo una rete ingiustamente annullata per un fuorigioco inesistente di Lazzari, il Cagliari passa in vantaggio con uno straordinario gol di Robert Acquafresca.
Il bomber insacca con un destro da fuori sche va a togliere le ragnatele dall'incrocio dei pali!
Dopo il vantaggio i rossoblù non corrono nessun pericolo, anzi creano alcune situazioni pericolose, fino a quando Biondini dopo aver recuperato un pallone a centrocampo serve benissimo Michele Fini... gol, capriole, e festa sugli spalti. 2 a 0!!.
a quel punto il Cagliari amministra la partita, entrano in campo Matri, Parola e Burrai, ma non succede niente di importante fatta eccezione per un gol clamorosamente fallito da Matri, su assist del migliore in campo, Michele Fini.

Neanche un minuto per Joaquin Larrivey, che assiste alla grande partita dei rossoblu dalla panchina.. Ci sarà da rimboccarsi le maniche per l'Argentino che sarà sicuramente utile nella trasferta di mercoledì a Genova, e più in generale nel proseguo della stagione.

Cagliari - Chievo Verona 2 - 0
Marcatori: 28' Acquafresca, 54' Fini
Cagliari: Marchetti, Pisano, Bianco, Lopez, Agostini, Biondini (75' Parola), Cossu, Fini (90' Burrai), Lazzari, Jeda, Acquafresca (63' Matri)
Allenatore: Allegri
Chievo Verona: Sorrentino, Frey, Mandelli, Yepes, Scardina, Italiano, Pinzi (59' Luciano), Bentivoglio, Marcolini (75' D'Anna), Pellissier, Esposito (55' Bogdani)
Allenatore: Iachini

Arbitro: Brighi di Cesena

Ammoniti: 11' Frey, 24' Pinzi, 63' Biondini, 67' Italiano, 79' Cossu, 48' Esposito, 62' Marchetti.

1 commento:

Carlo ha detto...

Grande Casteddu!
Joaquin ti rifai a Genova!