lunedì 15 dicembre 2008

La Roma vince allo scadere

Bello e sfortunato, sono questi gli aggettivi che meglio descrivono il Cagliari di ieri, che ha tenuto testa per 90 minuti ad una Roma in grande condizioni, uscendo sconfitto dall'olimpico solo per una rete siglata ad un minuto dal termine, dopo essere stati in vantaggio, ed aver subito un gol irregolare.
Eppure la partita non era iniziata bene per il Cagliari, che chiudeva la prima frazione di gioco in svantaggio, e si trovava di fronte una Roma ottima.
Il pareggio arriva grazie ad una punizione eccezionale di Conti, tiro da 30 metri che si insacca all'incrocio dei pali. Raddoppio di Jeda, prima della sofferenza finale, che porta ai due gol dei giallorossi, prima con Perrotta e poi con Vucinic.
Nessun punto per il Cagliari, ma una consapevolezza crescente delle proprie indiscutibili qualità, che dovranno condurre i ragazzi di Allegri verso l'obiettivo salvezza.

Da segnalare inoltre il ritorno in campo di Joaquin Larrivey, che ha giocato la prima frazione per poi lasciare il posto ad Acquafresca. L'attaccante argentino non ha certamente avuto vita facile, braccato dalla coppia Juan-Mexes, si è battuto con impegno, ma non ha avuto particolari occasioni da rete.

1 commento:

aletuve ha detto...

ci è andata bene due volte, alla terza abbiamo perso