martedì 16 dicembre 2008

Larrivey-Huracàn, storia di un amore senza fine


La favola di Larrivey, attaccante Argentino classe 1984, inizia nella squadra che lo ha accolto quando era un bambino, per poi fargli spiccare il volo verso l'illustre palcoscenico della Serie A, di quell'Europa che è il sogno di molti ragazzi Argentini che iniziano a giocare a calcio.
L'Huracàn, squadra attualmente militante nella massima serie Argentina, può essere definita la madre calcistica di Joaquin Larrivey.
Dopo l'intera trafila nelle giovanili, per la punta Argentina si sono infatti aperte le porte del calcio professionistico, con l'esordio in seconda divisione..

L'anno della consacrazione di Larrivey, la stagione che lo consacra ad idolo indiscusso del popolo dell'Huracàn è quella 2006-2007.
Il bomber Argentino, soprannominato ormai il Bati per la somiglianza con il celebre Batistuta, trascina a suon di gol la squadra di Buenos Aires verso la promozione nella massima serie, consegnando questo splendido traguardo come messaggio d'addio, o forse di arrivederci..

Larrivey infatti non ha esordito nella massima categoria Argentina, subito dopo aver festeggiato la promozione è volato per l'Italia;
i 20 gol siglati nella splendida cavalcata dell'Huracàn sono infatti bastate al Cagliari per acquistarlo..

Nonostante la sua partenza per l'Europa, Larrivey non è certamente stato dimenticato dal suo popolo, che non perde mai l'occasione per manifestargli tutta la riconoscenza per aver consegnato loro un sogno...


Vi mostriamo ora alcuni gol di Joaquin con la maglia dell'Huracàn..






1 commento:

aletuve ha detto...

c'è anche un bellissimo video su youtube dove ringrazia i tifosi...