lunedì 6 ottobre 2008

Finalmente il primo punto!!

Nella serata di domenica si è visto un Cagliari superlativo!
é infatti questo l'aggettivo più appropriato per descrivere la spettacolare prestazione offerta dalla compagine rossoblù, che di fronte avevano un milan reduce da 5 vittoria consecutive.
lo 0a0 per certi punti di vista sta persino stretto ai rossoblù che hanno sbagliato diverse occasioni da rete, alcune davvero clamorose.
Nessun cambio di formazione operato da mister Allegri, che continua ad affidarsi alla coppia Bianco-Lopez in difesa, al regista arretrato Conti, e ad Andrea Cossu che è stato il vero pallone d'oro della serata.
Nel primo tempo, sa segnalare un gol sfiorato da Fini, ed una grandissima occasione capitata sui piedi di Larrivey, che dribla Abbiati, e sbilanciato calcia alto da posizione defilata. Al 34' complice un bruttissimo fallo di Gattuso, l'attaccante argentino è costretto a lasciare il campo per infortunio.
La ripresa vede ancora un ottimo Cagliari, che sfiora la rete con Cossu e Fini, prima dell'occasione più clamorosa: Agostini si presenta tutto solo davanti ad Abbiati, e colpisce il palo a portiere battuto.
Ottimo 0a0 per i rossoblù, un punto che muove la classifica e fa morale, in vista della settimana di sosta per gli impegni delle nazionali.

CAGLIARI (4-3-1-2) - Marchetti; Pisano, Lopez, Bianco, Agostini; Fini, Conti, Biondini (dal 90' Lazzari); Cossu; Acquifresca (dal 77' Matri), Larrivey (dal 34' Jeda).
Allenatore: Massimiliano Allegri.

MILAN (4-3-2-1) - Abbiati; Zambrotta, Bonera, Maldini, Jakulovski; Ambrosini, Gattuso (dall'80' Flamini), Seedorf; Kakà, Ronaldinho (dal 73' Shevchenko), Pato (dal 73' Inzaghi).
Allenatore: Carlo Ancelotti.

Arbitro: Roberto Rosetti di Torino.
Ammoniti: 30' Larrivey/C, 36' Kakà/M, 57' Conti/C, 70' Zambrotta/M, 86' Maldini/M, 89' Agostini/C.

3 commenti:

El Tano ha detto...

Ciao Joaquin! grande partita ieri , m i spiace per il tuo infortunio , spero che a Torimo possa essere in campo. Poi a Gattuso a San Siro per il ritorno gli spiegherai un po di cose ok???? Jaja.. Adesso tutti dicono, scrivono , di un Cagliari ritrovato...Per me poco e' cambiato non eravate brocchi domenica mattina non siete invincibili dopo questa partita. Io sto con Allegri , son sicuro che chi semina raccoglie e presto inizieremo a toglierci tanti sassolini dalla scarpa... Lonca continua cosi sei il piu forte , te lo dico sempre e non per amicizia . Forza Joaquin

Carlo ha detto...

Forza Joaquin, in bocca al lupo per l'infortunio!

aletuve ha detto...

finalmente è stata premiata l'ennesima ottima prestazione della squadra
peccato che Larry sia dovuto uscire :(

riprenditi presto IDOLO